mercoledì 29 agosto 2012

VIAGGIARE È UN PO' (MA VERAMENTE POCO) TORNARE: APPUNTI DISORDINATI DI VIAGGIO BREVE

Madonna quante ore sono? 14 andata 14 ritorno? 26 ore?! Ah no. 28 ore?!; ah vabbè sono abituato ai bus in Argentina; cazzo hanno sbagliato (LORO SIA BEN CHIARO) a farmi il biglietto; scendere dal bus pronto alla partenza; sono un coglione; perdere il biglietto e trovarlo per terra sul marciapiede; sono un coglione; oooooo si parte; ascolto I-Pod; apro l'agendina, la guardo; chiudo l'agendina; ma mettono sempre lo stesso film, come in Argentina?; ho sonno, dormo; mi sveglio, ndò cazzo sto?; Murcia, sette anni fa, prima volta in Spagna, ricordi di vera spensieratezza, di zarangollo, di assurro, di El Palomo e di Badulake; Elche; Alicante e l'isoletta con i locali; Benidorm, che schifo Benidorm; Valencia, Valencia 20 minuti dopo 4 anni, cazzo, quanto sei bella Valencia, gente, sole, ping pong, prati, bici e Turia; il Nou Mestalla è rimasto a 4 anni fa; ci sto ancora sotto per Valencia, tornerò, proverò utopicamente a viverci (seeeeeee, ma quando?); tramonto; ri-sonno; ndò cazzo sto?; area di servizio Tarragona, incrociamo autobus diretto in Marocco; Barcelona-Real in radio; mezzanotte, Barcelona; Taxi per la Barceloneta; Oh Jò; “aò ma sei proprio un cojone”; che schifo; casa in disarmo pre-trasloco; pasta fredda; Festa Saints in un parco; Beverly Holes; “Bella Brendonè”; 6 di mattina; sveglia alle 3; Playa de San Miguel; giochiamo a pallone con dei senegalesi a caso per 2 ore; ahia il ginocchio; mi tieni lo zaino?; ciao Bibi; bombardoni in spiaggia; in ciabatte a zonzo; mi allungo su un prato all'inglese; Gotico, Rambla, Raval con I-Pod, penso; panino zozzone buono da L'andaluz, Rambla de Raval (consiglio, andateci); acido lattico, non mi sento i piedi; “ahò avemo svoltato la serata”; francesi ventenni ubriache; non abbiamo svoltato la serata; Ri-Festa a Sants; bordello allucinante; “fregno questa sì che è una festa, altro che in Italia”; litro di birra a 4 euro; bombardoni; Ehi Chipirron; sfatto; sveglia; me parlano solo in catalano; adéu; giro con Sabrina; birra? No grazie; scorci non turistici; birra? No grazie; El Born; birra? No grazie; che romantica Plaza de Sant Felip Neri; birra? No grazie; verdure fritte; Parc de la Ciutadella; birra? NO! Sicuri? Birra? NO!; “aò bella ve raggiungo”; giri di bevute offerte in vari bar; Bar di Manu Chao senza Manu Chao; mojito; birra? No grazie; ri-magno allo zozzone; birra? Ne ho già una. Un'altra? NOONE!; rissacchione; bir..., quanti cazzo di venditori di birra per strada ci sono a Barcelona, non potevano esportarne una decina a Bologna?; tuona; finalmente fresco; residui di cubate a casa; ultime puntate di Malviviendo; crollo; sveglia; ciaciacia; vedere tutto in 3 ore; Sagrada Familia, Casa Battlo, Parc Guell; Nou Camp o Gracia? Camp Nou non ho tempo; 5 minuti intorno al Camp Nou solamente per poter dire un giorno: “io il Camp Nou l'ho visto”; non haaaai visto il Montjuic?! Vergogna!, fa niente tanto ci torno; Cristo perdo il bus; preso per un pelo; I-Pod scarico, bestemmie; ci sono le partite, c'è la linea wi-fi sul bus, incredibile; ho il cellulare con internet, lo scopro dopo 8 mesi; la linea e/o il mio cellulare va/vanno di merda; ndò cazzo stiamo? Ah alla stessa area di servizio dell'andata; cazzo perdono tutti e due (Roma e Pescara), imprecazioni; la cicciona dietro di me vomita in una busta; pareggio e sconfitta, ora posso dormire; mi sveglio, ridormo mi risveglio; altro film de merda; 800 fermate in posti assurdi; ripassiamo a Valencia ma è notte, non vedo nulla; dormo, ho le lenti, le tolgo con le ultime forze; ridormo sto scomodo, mi sveglio; ritardo di un'ora, tanto abbiamo fatto 28, facciamo 29 ore; arrivato sano e salvo; casa; metto Barna tra i posti da rivedere per ulteriori approfondimenti utopistici/di vita (seeeeeeee ma quando?).

Nessun commento:

Posta un commento